IL NOSTRO SERVIZIO
Governare i numeri sostiene e fa crescere le idee.
Il nostro approccio consente di tradurre le azioni in un piano economico puntuale e rigoroso.
Si tratta dello strumento che permette di governare le azioni progettuali nel loro insieme e nel dettaglio tenendo sotto controllo le risorse umane e finanziarie disponibili ed evitare sorprese.
Il piano è uno strumento raffinato che consente di prevedere con precisione le risorse necessarie, valutare i mezzi che si hanno a disposizione, cercare di individuare eventuali ulteriori risorse, elaborare modelli di sostenibilità di lungo periodo che permettano al progetto di produrre effetti positivi nel tempo.
Ideas supporta il committente nella fase realizzativa monitorando le procedure di spesa e la corrispondenza tra queste e il piano economico, consentendo una rendicontazione che superi con successo qualsiasi livello di controllo in itinere ed ex post.
LE TUE ESIGENZE
Un solido piano economico è necessario per tutti coloro che hanno l’esigenza di definire a priori le risorse necessarie per il raggiungimento dei propri obiettivi.
Si tratta di uno strumento vitale sia per chi ha già la disponibilità di risorse umane e finanziarie e deve tarare il proprio intervento in funzione delle proprie disponibilità, sia per chi avendo definito un obiettivo in un progetto deve individuare le fonti da cui attingere le risorse. Il piano economico riguarda la realizzazione di nuovi investimenti pubblici o privati, la finalizzazione e la messa a reddito di un bene pubblico o privato, il lancio di un prodotto o servizio, l’avvio di un’impresa o di un’organizzazione.
LE NOSTRE COMPETENZE
Ideas offre una competenza manageriale che consente la definizione del piano economico/finanziario
Ragioniamo insieme sui numeri per definire modelli di sostenibilità ed individuare le risorse necessarie, supportiamo la ricerca fondi con i bandi pubblici e le fondazioni private.