Consulenza per l’aggiornamento del Piano Strategico Metropolitano
#Comunicazione
#DestinationManagement
#Marketing
#ProjectManagement
COMMITTENTE
Città Metropolitana di Venezia
ATTIVITA’
Prestazioni svolte:
- Analisi delle attività produttive della città metropolitana di Venezia e confronto 2019-2020
- Analisi del turismo della città metropolitana di Venezia e confronto 2019-2020
- Analisi di contesto e linea di programma 11 “Promozione del territorio: turismo, cultura e sport”
- Proposta di Piano di comunicazione standard da adattare a seconda della strategia di marketing che verrà adottata.
- Ideazione grafica del brand promozionale dell’area metropolitana con manuale d’uso
- Consulenza per l’individuazione dei punti di interesse
- Focus di approfondimento sulla strategia #Enjoy and respect Venezia – strategia per la gestione del sito UNESCO
OBIETTIVI
Ideas ha fornito una consulenza per l’aggiornamento del Piano Strategico Metropolitano e la definizione della brand identity metropolitana
RISULTATI
La consulenza ha fornito una strategia di gestione e comunicazione del territorio metropolitano capace di creare sinergie fra le differenti realtà che lo compongono.