IL NOSTRO SERVIZIO

Il marketing è l’attività di vendere beni e servizi. In senso lato si tratta di vendita anche la diffusione di beni immateriali come un’idea, un brand, una destinazione e molto altro.

Questa affermazione può apparire scontata, ma nella pratica spesso non trova riscontro, con effetti negativi sull’obiettivo che ci si era posti. La delusione delle aspettative è spesso causata dalla comune tendenza a confondere il marketing con la comunicazione: si attribuisce maggior valore alla concretezza degli strumenti promozionali, piuttosto che alle complicate e noiose analisi statistiche che in realtà dovrebbero guidare ogni attività di comunicazione.

Il nostro approccio recupera la completezza del processo di marketing, valorizzando le attività già svolte dal cliente e inserendosi nel processo per definire le caratteristiche del prodotto; definire il piano di marketing strategico e operativo ed infine predisporre gli strumenti di comunicazione per raccontare al pubblico di riferimento il prodotto che si vuole vendere.

In questo modo si aumentano in maniera determinante le probabilità di successo di qualunque attività di promozione.

LE TUE ESIGENZE

Il marketing e la comunicazione sono ormai imprescindibili per qualunque attività umana, sia essa commerciale, sociale o politica.

Ottenere risultati concreti da un’attività di comunicazione è l’aspirazione di tutti. Questa esigenza deve però porsi in equilibrio con il budget disponibile, le azioni da intraprendere, i tempi necessari. L’esigenza primaria è quindi la chiarezza degli impegni che ci si assume rispetto ai propri obiettivi.

Una volta individuato il percorso è importante ricevere informazioni di facile interpretazione ed essere affiancati nella fase di traduzione delle strategie di marketing in strumenti di comunicazione e campagne promozionali.

LE NOSTRE COMPETENZE

Ideas offre una competenza teorica e pratica nella definizione del marketing strategico e operativo. La capacità di produrre e interpretare correttamente le statistiche, trasformando i dati in azioni rende molto concreto il legame fra gli obiettivi ed i risultati.

I medium della comunicazione (giornali, riviste, portali web, campagne social, etc…) sono selezionati con cura per soddisfare gli interessi e le aspettative del cliente, nel miglior rapporto fra qualità del risultato ed il prezzo di realizzazione.

PROGETTI COLLEGATI

CONTATTACI