Piano dei Prodotti turistici della Destinazione Marche

#DestinationManagement

#Marketing

COMMITTENTE

Regione Marche

ATTIVITA’

Il progetto era articolato in due macroazioni: la componente di marketing strategico e la componente di marketing operativo.

La componente di marketing strategico ha riguardato: l’analisi socioeconomica; la definizione del portafoglio dei prodotti turistici; la definizione dei disciplinari di qualità delle strutture turistiche specializzate su specifici segmenti di domanda.

La componente di marketing operativo ha riguardato: la redazione del Piano di marketing operativo per la promozione on-line delle Marche nel 2014; l’organizzazione e la realizzazione di due press-tour rivolti a giornalisti di testate nazionali; la realizzazione delle Borse Locali del Turismo (workshop B2B con gli operatori locali).

OBIETTIVI

Il progetto si prefiggeva l’obiettivo di predisporre i prodotti turistici della Regione Marche da inserire nella propria azione di promozione istituzionale.

RISULTATI

Redazione del nuovo Piano dei prodotti turistici della destinazione Marche, che ha razionalizzato l’offerta esistente declinandola nei 6 prodotti turistici ritenuti più idonei ad affrontare in maniera efficace il mercato, e del Piano di marketing operativo, completo di struttura dei costi.

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