A spasso per i GAC

#ManagementDiRete

#Marketing

COMMITTENTE

Gruppi di Azione Costiera della Puglia con capofila il GAC “Mare degli Ulivi”, Conversano – Bari (ora assorbito nel GAL Sud Est Barese S.c.ar.l.)

ATTIVITA’

Il progetto aveva come obiettivo prioritario la creazione e commercializzazione di una offerta turistica che coinvolgesse il settore della pesca, fino ad allora escluso dalle principali esperienze di vacanza in Puglia. Il coordinamento ha accompagnato le imprese dalla condivisione iniziale alla vera e propria commercializzazione dell’offerta. Le azioni in cui Ideas si è impegnata sono le seguenti:

  • Animazione economica rivolta a stakeholder per la creazione della cordata: Tour Operator Incoming, imprese della pesca, imprese del turismo;
  • Assistenza ai tour operator incoming per la predisposizione di pacchetti turistici;
  • Realizzazione di un catalogo dei pacchetti turistici “Il lato azzurro della Puglia”;
  • Organizzazione della presentazione del nuovo catalogo al Salone internazionale svizzero delle vacanze “I Viaggiatori” di Lugano.

OBIETTIVI

Creare un’offerta turistica nuova che mettesse in rete le imprese della pesca e tutta la filiera del turismo.

RISULTATI

Il progetto ha permesso di creare e commercializzare un catalogo di offerte turistiche proposte da 10 tour operator locali che hanno coinvolto decine di imprese nei territori costieri della regione Puglia.

SERVIZI COINVOLTI

CONTATTACI