Le Vie del Viandante 2.0

#DestinationManagement

#ProdottoTuristico

COMMITTENTE

Comune di Lecco – Ente pubblico

ATTIVITA’

Il progetto interreg “Le Vie del Viandante 2.0” riassume in maniera esemplare la gestione della complessità che garantisce ideas.

Abbiamo curato tutte le funzioni strategiche per il successo del progetto.

Ci siamo confrontati con il committente per individuare strategie, obiettivi, costituzione del partenariato internazionale, azioni e budget.

Abbiamo svolto la funzione di Destination Manager per la creazione di una DMO di prodotto turistico. Si tratta di un servizio di management che consiste nel progettare l’organizzazione e curarne la realizzazione. Ecco alcuni esempi di attività: coordinamento dei partner, stesura dei protocolli, creazione delle reti di relazioni fra gli attori del territorio per la promozione integrata pubblico-privato e la commercializzazione dell’intera proposta di un cammino internazionale.

Abbiamo curato la funzione di Financial Manager garantendo il supporto a tutti i partner nella corretta gestione del budget e nella rendicontazione.

logo-Viandante

OBIETTIVI

Il progetto è finalizzato alla creazione di una DMO locale (o di prodotto). Pertanto i destinatari principali sono le imprese del settore turistico, gli Enti locali e le associazioni culturali.

RISULTATI

Creazione, promozione e commercializzazione di un nuovo prodotto turistico internazionale sul tema dei Cammini Internazionali.

SERVIZI COINVOLTI

CONTATTACI