IL NOSTRO SERVIZIO

Le idee sono il momento creativo a cui segue la definizione del piano operativo.

Il nostro approccio consente di accompagnare il processo di riflessione e organizzazione delle idee individuando tutti i fattori che sono strategici per la buona riuscita del progetto.

Insieme definiamo i bisogni, le sfide, le strategie da mettere in campo, gli attori da coinvolgere, i metodi più efficaci di intervento. Passo dopo passo, l’idea prende forma e assume concretezza, diventa progetto, cioè azioni, tempi, strumenti.

LE TUE ESIGENZE

Il piano operativo fa emergere le esigenze del committente e le traduce in azioni, attività, risorse, organizzazione…

Fare ordine nelle idee e tradurle in piano operativo è un’attività utile in tante situazioni: quando a fronte di un bisogno è necessario fare i conti con tempi, risorse, strumenti limitati; quando è chiaro il punto di arrivo ma sono necessarie le competenze che permettono il suo raggiungimento ma anche quando l’esigenza non si è ancora tramutata in idea progettuale ed è necessario, ancor prima del piano operativo, mettere a fuoco l’idea guida del committente.

LE NOSTRE COMPETENZE

Ideas assiste il committente nella definizione del piano operativo. Le competenze utili a questo scopo sono specifiche per ogni progetto e per questo motivo vengono attivate in funzione della tipologia della particolare progettualità che deve essere definita.

La cura nel definire le azioni permette di disporre di uno strumento operativo chiaro per tutti gli interlocutori al quale il committente deve illustrare la propria progettualità e affidabile nella fase di realizzazione perché tutti gli elementi operativi e finanziari trovano riscontro al momento della realizzazione delle azioni.

PROGETTI COLLEGATI

CONTATTACI