Coordinamento del Sistema Turistico Po di Lombardia
#Marketing
#ProjectManagement
COMMITTENTE
Province di: Mantova (capofila), Pavia, Lodi, Cremona
ATTIVITA’
L’incarico si inquadrava nella normativa sui sistemi turistici lombardi. Si è svolta la funzione di coordinamento del partenariato nell’attività di programmazione e di promozione del Sistema Turistico Po Di Lombardia per l’anno 2010.
Il coordinamento del partenariato è stato svolto curando la gestione tecnico-operativa dei Tavoli Territoriali e dei Tavoli Tematici del Sistema in cui si articolava il Sistema.
La programmazione è stata svolta in maniera diffusa sul territorio con incontri specifici finalizzati ad elaborare progetti e azioni condivise. IN particolare è stato elaborato il Progetto Integrato 2010 da candidare a bandi regionali per Sistemi Turistici.
OBIETTIVI
La finalità del progetto era essenzialmente di natura manageriale per il coordinamento del partenariato e la predisposizione di un programma condiviso con gli attori del territorio.
RISULTATI
Il Sistema Turistico Po’ di Lombardia ha realizzato tutte le azioni programmate per il 2010. Inoltre ha ottenuto il finanziamento del progetto “Acqua & Natura: le emozioni del patrimonio diffuso”.